La manutenzione regolare dell'impianto termico
ti farà risparmiare tempo e denaro

OTTIMIZZAZIONE DEL FUNZIONAMENTO
Il corretto controllo del tuo impianto ne ottimizza il funzionamento minimizzando la possibilità di incidenti e di immissione di scarichi pericolosi all'interno dell'ambiente domestico o di lavoro.
MIGLIORI PRESTAZIONI E MINORI CONSUMI
Le verifiche periodiche effettuate da personale specializzato rendono l’impianto affidabile ed efficiente garantendo migliori prestazioni e minori consumi con un risparmio significativo sui costi.
AFFIDABILITÀ E LUNGA VITA DELL’IMPIANTO
La periodica e corretta manutenzione del tuo impianto termico riduce lo stress sui componenti e i rischi di intervento per riparazioni e sostituzioni dei pezzi.
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2021/01/manutenzione-caldaie.jpg

Caldaie

La revisione della caldaia è un check up, da svolgere regolarmente durante la vita dell’apparecchiatura. La manutenzione deve essere realizzata obbligatoriamente per garantire la sicurezza dell’impianto, che impiega un combustibile ed è quindi potenzialmente pericoloso. La revisione della caldaia a gas è fatta di due operazioni distinte: la manutenzione ordinaria della caldaia, effettuata ai fini della sicurezza dell’impianto, e il controllo dell’efficienza energetica, ossia la verifica dei fumi per garantire le minime emissioni inquinanti.
Questi due interventi sono obbligatori per legge e devono essere effettuati periodicamente. 

La frequenza della manutenzione dipende dal tipo di caldaia e dall’età;
La revisione può essere effettuata solo da ditte e tecnici specializzati;
Il libretto di impianto è obbligatorio se la caldaia ha una potenza superiore a 10 kw;
Chi non è in regola con la revisione può incorrere in sanzioni.

Pompe di calore

L’evoluzione delle tecnologie per il caldo e la climatizzazione in generale ha garantito la disponibilità in commercio di pompe di calore con coefficienti di prestazione particolarmente elevati. Al fine di non ledere le prestazioni delle pompe di calore e delle macchine di climatizzazione in generale, è necessario effettuare una manutenzione ordinaria e straordinaria che ne assicuri il corretto funzionamento.

La corretta manutenzione contribuisce:

Al corretto funzionamento dell’impianto di calore;
Ad abbattere le spese;
A proteggere l’ambiente e la salute umana, perché l’impianto sottoposto a regolare manutenzione, è anche meno inquinante.
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2021/01/manutenzione-pompe-di-calore-1.jpg
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2021/01/manutenzione-Sanificazione-filtri.jpg

Sanificazione filtri

L’azienda si occupa della pulizia professionale e sanificazione impianti aeraulici e di tutte le loro componenti. Grazie ai nostri trattamenti garantiamo un’aria sana e pulita negli ambienti chiusi a rischio di contaminazioni e propagazione batteriche.

Contrasta efficacemente il proliferare di contaminanti chimici e biologici quali muffe, pollini, virus e batteri tra cui la pericolosa legionella;
Migliora la qualità di vita.

Riparazioni

Il nostro staff sarà pronto ad intervenire nel più breve tempo possibile per qualsiasi tipo di problema si possa presentare, sia a livello idraulico che tecnico.

https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2021/01/manutenzione-Riparazioni.jpg

Contattaci ora per ottenere un preventivo

Contatti

info@fl-impianti.it
Via Leonida Bissolati, 9 Foligno

Seguici sui social

Servizio di emergenza

F.L.IMPIANTI S.r.l. — Via Leonida Bissolati n.9 06034 Foligno — P.I. 03155730546 — Iscritta al Registro Imprese di Perugia R.E. A 267736 — Capitale Versato € 10.000,00 | Design — www.andreaveramonti.it